Tutte le nostre fragranze sono certificate ifra (International fragrance Association) per atossicità, anallergicità e sicurezza per la salute

I vantaggi del Marketing Olfattivo

La particolare conformazione dei ricettori nasali permette loro di comunicare direttamente con  amigdala, ippocampo e nucleo accumbens: questo significa che tutti gli odori sono trasmessi in modo immediato al cervello. Non solo per questo motivo notiamo immediatamente un odore non appena varchiamo una stanza, ma la complessità dei profumi permette loro di rimanere maggiormente impressi rispetto a stimoli semplici. In questo modo, se arredi i tuoi ambienti con una speciale firma olfattiva, i tuoi clienti saranno in grado di ricordarla ed associarla alla tua immagine nel futuro.

Il profumo ha una forza di persuasione ben più vigorosa delle parole e della volontà ed è la forma più intensa del ricordo, con un potere di far emergere l’intimo della memoria. Si può non ascoltare un discorso, non osservare una scena , ma non evitare un profumo. È vivo , racconta ed agisce come un sublimatore di pensieri e si collega direttamente sulla sfera emotiva della persona. Il profumo è un abito invisibile, rivela la dimensione interiore , il suo specchio silenzioso e segreto.

da “Dillo con un profumo” di Mariangela Rossi

Il Marketing Olfattivo influisce su clienti e dipendenti

La capacità immediata del profumo di trasmettere informazioni al nostro cervello lo rende un mezzo potente e strabiliante per veicolare messaggi di Marketing e comunicare i valori della tua Azienda.

Ma il profumo non ha solo potenzialità comunicative ed evocative: le riconosciute qualità di note e fragranze diverse ti permettono di agire sull’umore dei clienti e la produttività dei dipendenti: è stato provato infatti che il profumo influisce sulla percezione di maggior qualità, induce felicità e rilassatezza nei clienti in attesa, migliora l’ambiente di lavoro per i dipendenti, rende in generale l’esperienza più piacevole ed esclusiva aumentando dunque la redditività.

Puoi approfondire sugli articoli di Inside Marketing ed il blog profumo.it.

Richiedi ora una consulenza con KLF Scent Marketing – Air Designer e scopri i vantaggi del Marketing Olfattivo!

Chiudi il menu