Tutte le nostre fragranze sono certificate ifra (International fragrance Association) per atossicità, anallergicità e sicurezza per la salute

KLF Scent Marketing – Air Designer lavora costantemente per garantire ai suoi clienti un ambiente piacevole e soprattutto sicuro. Soprattutto in questo periodo storico, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus e Covid-19, è importante osservare alti standard qualitativi e di sicurezza dell’aria e degli ambienti ad alta frequentazione, come uffici, negozi, cliniche ed ospedali, luoghi di ristoro ed hotel.

Per questo, KLF Scent Marketing – Air Designer è in grado di offrire ai suoi clienti protocolli di sicurezza e prevenzione a 360° finalizzati a massimizzare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di Covid-19 (Coronavirus).

Sanificazione dell'aria e delle superfici

Per contenere la diffusione di virus, batteri e funghi è di primaria importanza assicurare la massima igiene dell’aria e delle superfici degli ambienti con cui veniamo a contatto: grazie alla nostra pluriennale esperienza nel trattamento dell’aria, abbiamo studiato e certificato i nostri dispositivi ed essenze anche per una corretta sanificazione.
Studi scientifici italiani ed internazionali hanno infatti dimostrato da test di laboratorio che la nebulizzazione a freddo di particolari oli essenziali naturali è in grado di agire attivamente sulla sanificazione ambientale, in conformità alle normative e agli standard dell’Istituto Superiore di Sanità. I laboratori del Policlinico Umberto I – La Sapienza, certificano come l’atomizzazione fine e costante di queste specifiche essenze che i nostri dispositivi garantiscono abbia un’efficace azione sia contro i virus, sia antibatterica ed antimicotica.

I nostri atomizzatori di essenze, oltre ad essere dunque sicuri, atossici ed un valido presidio per il contenimento del coronavirus e di virus e batteri in generale, sono inoltre semplici da utilizzare ed estremamente versatili: contattaci ora, i nostri esperti studieranno con te la soluzione più adatta alle tue esigenze.

L'igiene personale quotidiana

KLF Scent Marketing è in grado di proporre soluzioni di altissima qualità e 100% Made in Italy anche per quanto riguarda le necessità quotidiane dei suoi clienti: un gel igienizzante mani senza risciacquo, pratico e veloce, ma anche estremamente performante, dall’efficacia testata grazie alla presenza di più del 60% di alcool. Disponibile in diversi formati per una azione igienizzante in ogni momento della giornata.

Coronavirus e ambienti di lavoro

il Governo in data 14 Marzo 2020 ha emanato il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro a tutela dei cittadini e dei lavoratori” seguito dal decreto del 17 Marzo 2020 (art.64): 

Quali sono i protocolli di sicurezza da rispettare per il contenimento del Covid-19?

  • Rilevazione della temperatura corporea in tempo reale da parte di personale specificatamente autorizzato;
  • Fornire l’informativa “privacy” anche oralmente, indicando come base giuridica la necessità di ottemperare al DPCM 11/3/2020 ed ai protocolli anti-contagio, durata di conservazione delle informazioni fino a cessazione dello stato di emergenza;
  • Registrare il dato (identificativo del soggetto e temperatura) solo in caso di superamento della soglia (37,5°C.) e necessità di documentare l’impedito accesso ai locali aziendali;
  • Definire le misure di sicurezza e organizzative adeguate a proteggere i dati;
  • Divieto di diffusione e comunicazione delle informazioni al di fuori delle prescrizioni normative.

Un processo completo
Innovazione e tecnologia sono valori importanti per KLF Scent Marketing – Air Designer: per questo abbiamo studiato un processo completo di soluzioni tecnologiche ed organizzative che salvaguardino le persone nel rispetto comune dei  diritti e libertà ma nella consapevolezza di riuscire a combattere la diffusione del Virus, in conformità delle normative.

a) TUTELA DELLE PERSONE CHE ACCEDONO IN AZIENDA

  • Un terminale di controllo accessi biometrico ad alta  velocità con riconoscimento del volto, della mascherina e misurazione  della temperatura corporea, progettato per soddisfare le esigenze di  sicurezza durante il periodo del Virus COVID-19, rilevando la temperatura  corporea e la verifica della presenza della mascherina sul viso. Aiuta anche a eliminare i problemi di igiene grazie alla  tecnologia di verifica controllo accessi senza contatto.
  • Un bracciale beacon smart BLE (Bluetooth Low Energy / versione 4.0) che grazie all’immediata segnalazione luminosa, dà la possibilità di assicurare il mantenimento della distanza tra le persone. I bracciali comunicano poi anche uno speciale advertising permettendo l’intervento di controllo da parte del personale addetto.
  •  
  • Verifica Temperatura: effettua un’analisi della temperatura corporea dell’utente con avviso vocale e sonoro.

  • Verifica Mascherina: è in grado (se richiesto) di riconoscere se un utente indossa o meno la mascherina di protezione.

  • Distanziamento sociale: assicura il mantenimento della distanza tra le persone.

È un sistema ideale per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e delle persone che accedono presso i luoghi di lavoro, ma anche presso centri commerciali, aeroporti, stazioni, parchi, giardini, uffici pubblici, villaggi turistici, piscine.

b) Soluzioni per la tutela delle persone con Smart Working

Software VPN

per il collegamento alla rete aziendale con accesso protetto da sistemi Firewall, IPS e Fail2Ban

Gateway Remote Desktop

per l’accesso tramite browser a postazioni di lavoro fisiche o virtuali presenti sulla rete aziendale.

Collaboration Suite

Collaborare e condividere i dati con facilità  migliora l’efficienza del lavoro svolto in Azienda, con l’ausilio del Cloud e di una Collaboration Suite si ha la possibilità di operare da remoto anche senza trovarsi fisicamente in ufficio.
Le caratteristiche fondamentali di una Collaboration Suite sono:

  • Semplicità di utilizzo: tra cui la possibilità di modificare, creare e scaricare i file in maniera intuitiva, con l’obiettivo di condividere i documenti con i colleghi è strettamente  necessario un servizio semplice e veloce;
  • Livello di sicurezza: come tutti i servizi web, il Cloud è soggetto al rischio di violazione della privacy e della sicurezza, per questo e necessario proteggere i dati con dei strumenti dedicati come crittografia, autenticazione forte, firewall;
  • Archivio Documentale: un repository dove avere a disposizione i file e i documenti di lavoro.

c) Soluzioni per il Remote Device Management 

  • Gestione Remota/ Agentless
  • Controllo accesso sicuro
  • Autenticazione ldap/radius
  • Multi-piattaforma Accesso Console (iOS/Android/HTML5)
  • Gestione apparati direttamente in console (RS232)
  • Controllo alimentazione
  • Autonomia di funzionamento (battery pack integrato nelle sonde)
  • Raggiungibilità apparati anche in assenza di rete network
  • Configurazione dei dispositivi tramite intuitive interfacce web
  • Gestione remota delle controller e dei dispositivi ad essa collegati. Apertura/chiusura porte. Accensione/spegnimento luci o a barre di alimentazione
  • Configurazione intervallo di lettura dati per singolo sensore
  • Designer grafico delle regole, rapido, semplice ed intuitivo
  • Regole legate ai dati acquisiti (es.: invio e-mail, invio SMS, Attuazioni Relè) a seguito di eventi, temporizzate
  • Infrastruttura “Secure by design”, in grado di garantire sicurezza ad ogni passaggio del dato, dal campo fino al cloud
  • Ampia scalabilità della soluzione

 

Chiudi il menu